Perché andare in vacanza in un villaggio turistico in Sardegna

I villaggi turistici in Sardegna attraggono ogni anno tantissimi turisti grazie alla loro capacità di coniugare la bellezza di location eccezionali con i comfort di servizi sempre puntuali. Ecco perché, magari approfittando anche di un pacchetto nave Sardegna, chi ha voglia di un viaggio unico non può non prendere in considerazione questa meta, tenendo conto anche della varietà e dello splendore delle spiagge a disposizione. Basti pensare, per esempio, a Cala Brandinchi, nella costa occidentale dell'isola, in località San Teodoro: la bianchissima sabbia che la contraddistingue e i bassi fondali che danno all'acqua una tonalità turchese impossibile da scordare contribuiscono a dare vita a un paesaggio da cartolina, reso ancora più lucente grazie ai riflessi dorati dovuti ai raggi del sole. Se a questo scenario naturale si uniscono una pineta verdeggiante e delle dune che fanno venire in mente i viaggi più esotici, al punto che c'è chi ha definito questo angolo di terra una piccola Haiti, viene subito voglia di mettere il costume da bagno in valigia e partire. 

La varietà dei villaggi in Sardegna è tale che chiunque può trovare quello più in linea con i propri gusti e capace di soddisfare al meglio tutte le sue esigenze: un'altra destinazione che merita di essere valutata con grande attenzione è il Golfo di Orosei, con la spiaggia di Cala Sisine che regala un tripudio di colori e di profumi capace di lasciare a bocca aperta. In effetti, il paesaggio è veramente stupendo, grazie alle pareti a picco sul mare che si elevano subito alle spalle della spiaggia, non di rado toccando i 500 metri di altitudine. Anche la vegetazione è rigogliosa, come dimostrano i carrubi e i lecci che si alternano nel percorso che conduce alla candida sabbia della spiaggia.

Anche i villaggi per famiglie in Sardegna sono un'opzione da prendere in considerazione se si hanno dei bambini: dando un'occhiata al sito alltours.it si possono scoprire numerose promozioni e offerte in questo senso. Ovviamente, tutte le proposte prevedono la fornitura di servizi in grado di assecondare le necessità dei bimbi e dei neonati, mentre i ragazzini più grandicelli possono scatenarsi grazie agli animatori e alle varie attività previste.

Se si è in cerca di soluzioni convenienti anche dal punto di vista economico, poi, si può fare riferimento ai villaggi Sardegna con nave: in pratica, pacchetti completi che prevedono non solo il soggiorno in una stanza, in un bungalow o in un appartamento, ma anche il viaggio di andata e ritorno dai porti italiani fino alla Sardegna. Una formula molto interessante, sia perché permette di risparmiare, sia perché evita le tradizionali perdite di tempo che la ricerca di un traghetto comporta: insomma, meno fatica per un viaggio che si preannuncia rilassante sin dall'inizio.

Articoli Correlati

Arte, Cultura e Tradizioni in Sardegna

Arte, Cultura e Tradizioni in Sardegna

Produzione artistica, aspetti culturali (usi, costumi, tradizioni) del popolo Sardo (Sardi) Leggi tutto -> ..

Castelli e Torri in Sardegna

Castelli e Torri in Sardegna

Castelli medievali, torri, rocche e fortifizazioni in Sardegna Leggi tutto -> ..

Escursioni e Tours in Sardegna

Escursioni e Tours in Sardegna

Escursioni in sardegna: in montagna, nelle isole e subacquee Leggi tutto -> ..

Flora e Fauna in Sardegna

Flora e Fauna in Sardegna

fauna terrestre, fauna marina (ittica), specie rare, uccelli, vegetazione, boschi Leggi tutto -> ..

Fondali marini della Sardegna

Fondali marini della Sardegna

flora e fauna marina, fiori, pesci, minerali Leggi tutto -> ..

Parchi e Aree protette in Sardegna

Parchi e Aree protette in Sardegna

descrizione dei Parchi Naturali (nazionali e regionali) e Aree marine Protette nel territorio sardo Leggi tutto -> ..