Costa Rei: l'eden marino e terrestre sulle coste della Sardegna
Se siete amanti del mare incontaminato, delle spiagge caraibiche e dei fondali ricchi di flora e fauna, optare per le vacanze in Costa Rei rappresenta la soluzione ideale per tutte le vostre esigenze. Ubicata nella provincia di Cagliari, questa località può essere considerata a buon diritto la perla della costa sud est della Sardegna, essendo rimasta incontaminata in tutta la sua bellezza. Di seguito andremo alla scoperta di questo incantevole territorio e vi segnaleremo quella che secondo noi è la migliore soluzione di soggiorno in Costa Rei, organizzato come un villaggio turistico in Sardegna ma molto più elegante e confortevole.
Le vacanze in Costa Rei costituiscono un vero e proprio must have per coloro che amano il mare cristallino, le spiagge incontaminate e una vita mondana a “misura d’uomo”. Questa località, infatti, merita senz’altro di essere annoverata tra le mete più scenografiche dell’isola, soprattutto per coloro che amano vacanze all'insegna delle immersioni e/o dello snorkeling. Tuffandosi nel mare trasparente della Costa Rei, caratterizzato da diverse tonalità di turchese, infatti, è possibile avvistare una vasta gamma di pesci multicolore e una fauna marina di varie forme e dimensioni, la quale contribuisce a creare un vero e proprio giardino sottomarino variopinto (si pensi alle pittoresche margherite di mare o alle gorgonie rosse e gialle). Non mancano, inoltre, relitti archeologici che renderanno le passeggiate sul fondale marino ancora più interessanti e originali: si pensi, ad esempio, ad alcune navi affondate durante la seconda guerra mondiale o al celebre relitto delle antefisse.
La Costa Rei e le spiagge più belle della Sardegna
Tra le spiagge più belle della Sardegna, d’altro canto, è impossibile non menzionare il celebre “Scoglio di Peppino” di Costa Rei, in località santa Giusta. Essa prende il nome dall’incantevole roccia di granito bianco che si trova sul lato destro della costa.
Nel 2009, lo ricordiamo, la Costa Rei ha ottenuto, grazie alla bellezza suggestiva delle proprie spiagge, il rinomato e ambito premio “Travel blogger award”, rilasciato da “Lonely Planet”, la famosa casa editrice australiana che pubblica guide di viaggi in tutto il mondo. Più di recente, invece, la Commissione Europea, ha definito il Sud della Sardegna, ovvero l’area compresa tra Chia e Costa Rei la “Prima destinazione sostenibile d'Europa”: un riconoscimento assolutamente prestigioso che conferma la bellezza naturale e paesaggistica del luogo.
Un soggiorno prestigioso nell’esclusivo resort Santagiusta, organizzato come un villaggio turistico, direttamente sul mare della Costa Rei
Se i tradizionali villaggi turistici o i villaggi vacanza vi stanno stretti e siete alla ricerca di una struttura ricettiva meno dozzinale e più raffinata, il resort Santagiusta fa assolutamente al caso vostro. Pur garantendo agli ospiti tutti i servizi previsti all’interno dei villaggi turistici (attività sportive e di gruppo, nursery, club dedicati ai bambini e ai ragazzi, bar, ristorante, cinema, discoteca, piano-bar, ecc.), esso, tuttavia, se ne differenzia in quanto garantisce all’ospite un’atmosfera esclusiva, discreta e di gran classe.
La struttura, estremamente curata e rifinita nei minimi dettagli, si trova in prima linea sul mare, offrendo in tal modo ai turisti la possibilità di vivere a stretto contatto con le bellezze naturali del luogo e di godere di un panorama mozzafiato in qualsiasi momento della giornata. Davvero indimenticabili saranno i deliziosi aperitivi sorseggiati al tramonto a pochi passi dal mare o, per i più mattinieri, la spettacolare vista dell’alba.
Per quanto concerne le sistemazioni, d’altra parte, l’ospite avrà un ampio ventaglio di scelta: dal cottage (anche in versione Deluxe) alla Junior Suite, dalla Suite vera e propria alle super-accessoriate ville. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i gusti e per tutti i budget.
Articoli Correlati